OptiGest nasce dall’effettiva necessità dei medici oculisti di avere a disposizione uno strumento di gestione della propria attività che risulti essere allo stesso tempo rapido, semplice e potente. Per poter soddisfare al meglio queste necessità, OptiGest è stato pensato fin dall’inizio con la stretta collaborazione di oculisti e realizzato con l’ausilio di avanzati sistemi di sviluppo.

Questo lavoro durato oltre un decennio, con uno sviluppo che è proseguito negli anni con costanti aggiornamenti, ha portato ad un prodotto facile da usare, potente e flessibile. Nelle sue diverse versioni, OptiGest è in grado di soddisfare le esigenze dello studio del singolo medico, così come quelle del grosso centro oculistico o dell’azienda sanitaria pubblica.

 

LA SEMPLICITÀ D’UTILIZZO

  • OptiGest è estremamente intuitivo nell’ interfaccia utente, inoltre tutte le operazioni necessarie al corretto trattamento dei dati della visita sono semplificate al massimo grazie ad un’accurata progettazione.
  • OptiGest è strutturato su due livelli: l’interfaccia principale o “panoramica” e le maschere dei “dettagli”, alle quali si può accedere direttamente per gestire aspetti approfonditi della visita.
  • Il medico è finalmente libero di dedicarsi alla visita e lasciare che sia OptiGest ad occuparsi del resto.

 

LA COMPLETEZZA DELLE FUNZIONI

  • OptiGest dispone di una base dati completamente e facilmente personalizzabile con più di 1000 termini specialistici, nonché del prontuario nazionale dei farmaci
  • OptiGest gestisce inoltre l’acquisizione delle immagini, consentendo di avere a disposizione in modo rapido ed efficace un esauriente archivio visite.

 

L’ INTERFACCIAMENTO CON GLI STRUMENTI

  • OptiGest importa direttamente i dati della visita da tutti i principali strumenti oftalmologici, (forotteri, tonometri, frontifocometri, autoref/autoker ecc.) provvedendo a compilare automaticamente le relative maschere in modo da rendere il più rapido possibile il lavoro di valutazione e archiviazione dei dati della visita

 

LA “PANORAMICA”
L’interfaccia principale di OptiGest

  • Uno dei punti di forza di questo strumento di gestione è la maschera principale, che consente con un “colpo d’occhio” di tenere sotto controllo ogni aspetto della visita, senza doversi spostare da una finestra all’altra con conseguente perdita di tempo. Consente inoltre di spostarsi con facilità da una visita all’altra e di accedere in modo rapido ed intuitivo ad eventuali dettagli specificati nelle apposite sottomaschere “Dettaglio”

 

LA MODULARITÀ

  • OptiGest è uno strumento MODULARE, rende cioè possibile l’acquisto selettivo dei componenti che realmente si intende utilizzare, consentendo così di ottimizzare i costi o di implementare funzioni aggiuntive in caso di estensione delle attività, di crescita degli utilizzatori o delle postazioni. Consultare la sezione “I Moduli” per maggiori informazioni.